Nelle competizioni automobilistiche la cura del dettaglio è di fondamentale importanza.
Questa cura inizia dalla fase di progettazione, dove si tenta di trovare i giusti accorgimenti al fine di raggiungere i target prefissati. La progettazione del sistema dell’aspirazione è uno dei punti fondamentali della Power Unit, in quanto influisce in maniera consistente sulle prestazioni della stessa e, per tale motivo, viene affrontata studiando e analizzando ogni minimo dettaglio.
D’altro canto questo studio risulterebbe del tutto vanificato se nella fase di produzione non ci fosse la medesima cura del particolare e possibilità di realizzare un prodotto finito di elevata qualità.
Proprio per questo, il team Uninacorse ha puntato per la produzione di uno dei componenti più importati del gruppo motore, ovvero il sistema d’aspirazione, su Zare Prototipi.
Zare, azienda leader a livello internazionale nel campo dell’additive manufacturing industriale, ha creduto in noi fin da subito, realizzando in modo impeccabile il nostro Intake System mediante l’innovativa tecnologia SLS (stampa a sintetizzazione laser).
Ringraziamo in modo particolare l’Ing. Pasquali per i preziosi consigli in fase di produzione.
Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un’azienda così innovativa e dinamica e ci auguriamo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.
Continuate a seguirci perché a breve ci saranno novità interessanti!